Cos’è Google Ads?
Scopriamo la piattaforma pubblicitaria di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.
Con un mercato sempre più competitivo diventa basilare conoscere e padroneggiare tutti gli strumenti necessari per essere competitivi online, dove anche se non tutti ne sono a conoscenza, si svolgono la maggior parte delle attività di Marketing.
Tra gli strumenti più famosi, per farsi notare e trovare sul web, senza ombra di dubbio troviamo Google Ads.
Si tratta di uno strumento che favorisce la promozione del proprio sito internet mediante il posizionamento non organico, ovvero sugli spazi ritagliati da Google nella pagina dei risultati di ricerca (la SERP), che gli utenti ottengono dopo aver cercato sul motore di ricerca un termine specifico.
Google Ads da la possibilità al Cliente (inserzionista) di pubblicizzare i propri prodotti e servizi in corrispondenza di prestabilite parole chiave ( keywords ) che si possono settare in anticipo; per “far vedere” gli annunci pubblicitari in corrispondenza di ogni singola keyword ricercata.
L’inserzionista può creare una campagna pubblicitaria da zero in completa autonomia, procedere alla messa a punto degli obiettivi e mantenere sempre il pieno controllo del costo sostenuto.
Come potete ben capire si tratta di uno strumento potentissimo, ottimo per farsi trovare dai clienti quando cercano attività come la tua su Google, però attenzione bisogna saperlo configurare in maniera ottimale, altrimenti si rischia di bruciare il proprio budget senza raggiungere alcun risultato.